I Caraibi a pochi km da casa

Quest’anno ho deciso di concedermi un po’ di mare per rilassarmi e riposarmi dopo un anno di lavoro intenso.
Ho scelto il mese di settembre per non ritrovarmi incastrato nella bolgia agostana di turisti e così il 31 agosto sono partito alla volta di Porto Torres
Non vi farò la cronaca delle giornate stile diario di viaggio ma mi limiterò a segnalare alcuni delle spiagge più belle da non perdere assolutamente.

Biderossa

Il primo in assoluto è l’Oasi di Bidderosa( o Biderrossa): si tratta di una splendida oasi che comprende più di mille ettari di pineta marittima e quasi 7 km di spiagge bianchissime. L’acqua è cristallina e sembra di trovarsi ai Carabi!
L’ingresso all’Oasi è a pagamento e per un numero limitato di vetture e persone.. ma ne vale veramente la pena!

Stintino e la Pelosa

Sardegna

Altrettanto bella, ma troppo frequentata per i miei gusti è la zona di Stintino, la spiaggia della Pelosa e quella della Pelosetta sono delle perle nel mare Mediterraneo, ma il giorno in cui ho tentato di visitarla (il 1 settembre) è stato praticamente impossibile trovare un parcheggio tanta era la gente assiepata su questi lembi di sabbia bianca e quindi ho potuto solamente godere da lontano del panorama e della trasparenza assoluta dell’acqua!

Cala Gonone

E’ una delle calette nei dintorni del golfo di Orosei che mi ha più colpito…c’è una spiaggia di ghiaietta rossa e la vista dall’alto prima di raggiungere la Cala è mozzafiato.

Sardegna

Trovare spiagge così belle in Sardegna non è affatto difficile, le meno frequentate sono sicuramente più godibili…basta avere la voglia di inoltrarsi nella macchia mediterranea…e assaporare i profumi e il silenzio della natura. A piedi in 20 minuti si possono spesso raggiungere luoghi meno battuti e trovare la tranquillità che nella vita di tutti i giorni ci manca.

In conclusione la Sardegna di agosto è bellissima ..ma fuori stagione diventa straordinaria.

A breve caricherò alcuni degli scatti che ho realizzato!

Buona navigazione a tutti ed arrivederci al prossimo blog