Da sette anni si svolge in molte città europee ed italiane una interessante manifestazione che forse i media non pubblicizzano a sufficienza.

notte_dei_ricercatori_2012_torino

Con la spinta della Commissione Europea, dal 2005 è stata promossa questa iniziativa dove ricercatori e cittadini si incontrano con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura scientifica, sensibilizzando il grande pubblico su questo tema.

Grazie all’impegno di tantissime persone, vengono organizzate interessanti dimostrazioni scientifiche che avvicinano grandi e piccini a questo straordinario mondo.

Durante i giorni della manifestazione saranno allestite mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

Nel 2012 l’appuntamento europeo ed italiano sarà il 28 settembre.

notte_dei_ricercatori_2012

In Italia circa 40 città ospiteranno stand e manifestazioni, e per questa edizione in Piemonte le città coinvolte saranno Torino, Alessandria, Biella, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli.

Maggiori dettagli li potrete trovare sul sito ufficiale della Notte dei ricercatori, dov’è disponibile una pagina dedicata al Piemonte.

Diffondete il più possibile questo blog, investiamo sul futuro delle prossime generazioni.
Arrivederci a tutti al mio prossimo Blog.