Qualche tempo fa parlando con degli amici durante l’ultima sessione di Paratissima , si discuteva sulla possibilità di esporre alcuni dei miei scatti nella prossima edizione di questa manifestazione. Era una serata piovosa di inizio Novembre, in un Pub davanti ad una buona birra, a parlar di fotografia.
La scommessa è partita!
Ecco come è nato il mio nuovo Progetto Fotografico: Le Parole degli occhi
Un progetto complesso ed impegnativo, per la cui realizzazione il tempo a disposizione è limitato, ma non così tanto da farmi rinunciare all’idea.
Ho sempre pensato che gli occhi siano realmente lo specchio dell’anima, e per questo motivo credo che renderli protagonisti di una fotografia sia un esercizio da provare.
Non sarà facile produrre del materiale di qualità, ma il bello sarà proprio superare la famosa asticella.
Gli occhi: scattare cercando di trasmettere le loro parole, è questo il mio obiettivo.
Cerco Modelle o Modelli
Cerco occhi particolarmente significativi. L’età non conta, ma è necessario esser maggiorenni.
Il tutto avverrà come sempre in TFCD, e l’unico scopo sarà mettere alla prova le mie capacità fotografiche esaltando la bellezza degli occhi per riuscire a trasmettere le loro mute parole.
Spero di riuscire a chiudere tutto il progetto in tempo utile per esporre le foto durante la prossima edizione di Paratissima. Inoltrate il mio blog e contattatemi se siete interessati.
Un saluto a tutti, con l’invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.
Arrivederci al mio prossimo Blog.
Gli sguardi sono insostenibili, certi occhi bisognerebbe guardarli sempre, ci si affoga dentro, ci si perde fino a non sapere più dove si è… e se è vero che gli occhi sono lo specchio dell’anima, non poteva esistere un progetto migliore per rappresentare la vera essenza interiore.
Complimenti per l’idea e per gli scatti bellissimi!
Ciao Cristina,
Grazie per il tuo feedback e per aver partecipato al progetto.
L’idea nasce per cercare di catturare le emozioni della nostra anima attraverso gli occhi…
Difficile o quasi impossibile?
Beh io ci provo e spero, grazie anche a tutti i partecipanti, di ottenere un buon risultato finale.
Grazie ancora per il tuo bel messaggio e se ti fa piacere, ritorna a visitare l’area delle fotografie ed i miei blog lasciando un commento sugli scatti e sulle recensioni che ti colpiscono maggiormente, ed inoltrando il link via mail / social network ad amici appassionati di fotografia.
Grazie ancora ed a presto
Ermanno