Mancano poche ore all’inizio della Swimming World Cup 2013.
Torino, futura Capitale Europea dello Sport per il 2015, dopo aver ospitato gli Europei di tuffi, si appresta ad ospitare il 3 Luglio al Palazzo del Nuoto, il grande nuoto in vasca.
Si tratta dell’ultima importante vetrina prima dei Mondiali di Nuoto che si terranno dal 19 Luglio al 4 Agosto a Barcellona.
Atleti in gara
Molti saranno i protagonisti di questo splendido evento: i sudafricani Cameron Van Der Burgh record mondiale per i 100 metri rana a Londra nel 2012, e Gerhard Zandeberg oro nei 50 dorso nei Mondiali 2007; la danese Jeanette Ottesen campionessa del mondo in carica sui 100 metri stile libero; i tedeschi Markus e Steffen Deibler.
Per l’Italia scenderanno in vasca Federico Morlacchi che guiderà i nostri atleti paralimpici; Filippo Magnini il fuoriclasse della velocità nello stile libero; Fabio Scozzoli medaglia d’argento ai 50 e 100 metri a rana negli ultimi Campionati Mondiali; Matteo Rivolta il detentore del record italiano dei 100 metri a farfalla ai Campionati Assoluti; Luca Dotto vicecampione mondiale nel 2011 a Shanghai; Samuel Pizzetti medaglia di bronzo nei 400 stile libero agli ultimi Campionati Europei.
La stella della manifestazione sarà ancora una volta Federica Pellegrini, la più grande nuotatrice italiana di sempre con il record del mondo sui 200 e 400 metri stile libero, quest’anno impegnata nel dorso.
Informazioni
Ecco una sintesi del programma per Mercoledì 3 luglio.
Torino, Palazzo del Nuoto, via Filadelfia 89
- Ore 19.45 Gare Smart Post, gare giovani e gare atleti paralimpici
- Ore 20.30 Gare professionisti
- Ore 21.30 Gare australiane
Ed infine, una curiosità, sarà infatti assegnato un premio di fotografia.
Uno scatto a fior d’acqua, diviso in tre sezioni:
- Miglior scatto sportivo
- Miglior scatto del pubblico
- Miglior scatto artistico
I biglietti sono ormai quasi esauriti, ma fortunatamente riuscirò ad esser presente per effettuare qualche scatto.
Un saluto a tutti, con l’invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.
Arrivederci al mio prossimo Blog