La bicicletta in città, come ci insegna gran parte d’Europa, è sinonimo di civiltà, di sostenibilità, di sicurezza stradale e di vivibilità.
Grazie a questa manifestazione, giunta alla terza edizione, si vuole continuare a promuovere l’uso del mezzo a due ruote.

bike_pride_2012_torino

Negli ultimi mesi è stata più volte ripresa a livello nazionale la campagna salva ciclisti, nata per evidenziare e porre rimedio al triste primato di decessi: 2600 morti e 40.000 feriti in soli 10 anni, solo in Italia.

Il Bike Pride è una festosa parata di biciclette e mezzi ecologici che nasce a Torino nel 2010 per chiedere una città più a misura d’uomo, più sostenibile e con più sicurezza nelle strade.

Nelle due edizioni precedenti, più di 10.000 torinesi hanno inondato la città di biciclette e altri mezzi ecologici.

Dimostriamo che siamo pronti al cambiamento, inondiamo nuovamente la città di biciclette e festeggiamo civilmente e pacificamente su migliaia di velò scampanellanti!

Partenza dal Parco del Valentino domenica 3 giugno alle ore 15:00
E’ una sfida difficile il cui senso e la cui credibilità dipenderà dalla partecipazione di tutti!

Ulteriori informazioni ed il programma sono disponibili al link del sito ufficiale del Bike Pride.

Un saluto a tutti, e vi invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.

Arrivederci al mio prossimo Blog e, si vi è piaciuto l’articolo, lasciate il vostro feedback, o girate questa pagina web, per pubblicizzare al meglio l’evento.