Sono ormai passati 6 anni dal momento in cui è nata questa pagina web, risultato della mia immensa passione per la fotografia, ma soprattutto merito dello straordinario lavoro di Fabio.
In questi anni molte cose sono cambiate, sia nella mia vita che in quella di persone a cui ho voluto un gran bene e che hanno fatto tanto per il sito.
Era quindi giunto il momento di dare una svolta: abbandonare tutto, oppure offrire al mio sito una seconda chance.
Per colpa di numerosi attacchi hacker molti dei contenuti realizzati nel tempo non erano più fruibili.
I blog che descrivevano la bellissima città di Torino con i suggerimenti per scattare le foto migliori, i racconti dei miei viaggi, i progetti fotografici e i relativi scatti, i corsi di fotografia, tutto perso ….
Qualche mese fa ho avuto la fortuna di ritrovare una persona di fiducia a cui ho deciso di affidare un laborioso progetto di ricostruzione, che per molti aspetti è più corretto definire “restauro”.
Barbara, un’amica d’infanzia, si è fatta carico di questo immenso lavoro. In alcuni casi ha potuto gestire liberamente la nuova architettura, ricreando da zero le pagine web, in altri invece ha letteralmente “restaurato”, con pazienza infinita e senza perder nulla, le idee ed i contenuti creati da Fabio.
Incontrare Barbara è stato un colpo di fortuna. In un mondo di mercenari, avevo bisogno di una persona seria e di fiducia che comprendesse il valore affettivo del lavoro sviluppato nel 2010. Non posso che continuare a ringraziarla, segnalando a chiunque ne abbia bisogno il suo contatto come informatica e web designer free lance.
Oggi mi ripresento On Line, completamente rinnovato, con una splendida famiglia che mi vuole bene, con una bimba che riempie di gioia la mia vita e che mi dà l’energia giusta per riprendere a scattare foto, dopo un lungo periodo di abbandono.
Grazie a tutti, da Fabio a Barbara, grazie ai tanti visitatori che in questi anni hanno continuato a seguirmi sui social, anche quando il sito era in crash.
Da oggi si ricomincia con nuovi progetti e nuovi scatti , pronti per tornare ad esporre a Paratissima 2017!
Ermanno
CIAO , dopo anni che non usavo più reflex analogiche (dall’85) per motivi che non stò a spiegare, mi sono imbattuto per caso nel tuo sito e ho deciso di acquistare una Pentax K1000 per me e una per mia figlia di 19 anni, che non ha la più pallida idea di come si riesca a scattare una fotografia (io dico fare una fotografia) con un FERRO cosi pesante che non ti dice nulla…….Staremo a vedere , la passione già la ha pervasa.
Ciao Giuseppe,
chiedo scusa per il ritardo della mia risposta.
Ottimo acquisto, complimenti!
Sarà un grande soddisfazione scattare con la K1000; Pellicola, esposizione manuale. Una gtrande prova d’amore nei confronti della fotografia!
Bravi!
A presto e torna a visitare il mio sito
Ermanno