La selezione del menù fotografico
Uno dei giorni più importanti della vita dovrebbe esser organizzato con attenzione anche dal punto di vista fotografico.
Si provano il menù del ristorante, l’abito, il trucco, l’acconciatura, ma la scelta del fotografo viene effettuata solo sulla carta senza prove sul campo.
L’errore che alcune coppie commettono è quello di delegare tutta l’organizzazione del servizio fotografico al professionista scelto.
Per ottenere ottimi risultati sarebbe, invece, opportuno decidere insieme al fotografo alcuni particolari importanti effettuando almeno un paio di incontri prima del grande giorno.
Il percorso fotografico
La scelta di quanto e quando coinvolgere il fotografo dipende, ovviamente, dagli sposi.
Ad esempio, gli sposi potrebbero desiderare un reportage che inizi già dal primo mattino, durante i preparativi per la cerimonia, in casa e fuori, dalla preparazione dell’acconciatura al trucco, al momento in cui la sposa o lo sposo indossano l’abito del matrimonio, per conservare anche il ricordo della frenesia delle ultime ore prima del fatidico sì.
Gli sposi dovrebbero anche pensare a quali foto non dovranno assolutamente mancare nel loro album di nozze e quindi chiedere a fotografo di realizzare scatti in un luogo a loro particolarmente caro o insieme ad un parente o un amico al quale sono particolarmente affezionati.
Prove di luce nelle diverse locations
Per garantire gli scatti migliori, il fotografo dovrebbe avere la possibilità di effettuare delle prove di luce nelle varie location, quali le case dalle quali gli sposi partono, la chiesa o la sala del comune, il parco per le foto del dopo cerimonia, ed infine il ristorante.
Piccoli accorgimenti grazie ai quali il servizio fotografico del giorno più bello della vita sarà anche il più completo ed il migliore!!
Condividere il percorso fotografico della giornata è quindi fondamentale, e costruirlo insieme è un particolare da non trascurare.
Visitate nella mia galleria fotografica la sezione matrimoni.
Per informazioni vi invito a contattarmi.
complimenti, hai pensato a tanti particolari a cui di solito non si bada!
bravo!
Caro Anonimo/a
Grazie per il tuo feedback.
Programmare bene un evento è fondamentale per ottenere un buon risultato.
Spesso si trascurano importanti passaggi che con poca attenzione in più avrebbero garantito un servizio migliore.
Buona visita del sito
Ermanno