Siamo arrivati alla ventiseiesima edizione del Salone del Libro di Torino!!!
Il filo conduttore quest’anno è Creatività e la Cultura del Progetto, in sostanza osare per poter cambiare. Lo slogan del 2013 infatti è Dove osano le idee.
Quest’anno di certo non mancheranno ospiti importanti e dibattiti nei 4 giorni di apertura. Tra i nomi presenti in questa ventiseiesima edizione ricordo, il ministro alla Cultura Massimo Bray, Mario Draghi Governatore della Bce, Emilio Colombo senatore a vita, Giuliano Amato, Gustavo Zagrebelsky , l’oncologo Umberto Veronesi e tanti altri.
Il paese ospite del 2013 è il Cile che insieme ad Albania, Arabia Saudita, Finlandia, Guinea, Lituania, Perù, Romania rende metterei: rende l’evento torinese sempre piu’ aperto al mondo sempre più aperto al mondo l’evento Torinese.
Parlando dell’Italia invece la regione ospite quest’anno sarà la Calabria.
Camminando tra gli stand, quest’anno cercherò di scattare qualche foto interessante da pubblicare nel sito. Il mio 10-20mm Sigma F 4.5-5.6 con e l’85mm Nikon F 1.8 saranno gli obiettivi che porterò con me per la caccia fotografica.
Luminosità e distorsioni prospettiche saranno il mio slogan personale per il Salone 2013.
Per chi ama la Fotografia, ecco un paio di consigli su due stand da non perdere:
Un saluto a tutti, con l’invito a visitare le novità della mia galleria fotografica, lasciando i vostri commenti in quelle che vi piacciono maggiormente.
Arrivederci al mio prossimo Blog.
Salone del Libro 2012
Salone del Libro 2011
Portici di Carta 2012